La beta di iOS 14 svela l’interfaccia dell’iPhone 12 da 5.4 pollici

La beta 3 di iOS 14 ci svela alcuni dettagli sul prossimo iPhone 12 da 5.4 pollici.

Oltre alle varie novità di cui abbiamo già parlato, la beta 3 di iOS 14 ci dà un’idea del prossimo iPhone 12 da 5.4 pollici grazie alla funzione “Zoom schermo” ottimizzata proprio per questo dispositivo.

iphone 12 5.4

9to5Mac ha infatti scoperto che Display Zoom (o “Zoom schermo”) su iOS 14 è pronta per funzionare sul nuovo schermo che vedremo su uno degli iPhone 12. La funzione “Zoom schermo” è presente su iOS sin dal rilascio di iPhone 6 e consente agli utenti di ingrandire gli elementi come icone, pulsanti e testi cambiando semplicemente l’intera interfaccia di sistema con quella utilizzata da un iPhone più piccolo.

Ad esempio, se hai un iPhone con schermo da 5,5 pollici, la modalità “Zoom schermo” utilizzerà l’interfaccia di un iPhone da 4.7 pollici, mentre se hai un iPhone da 4,7 pollici ti ritroverai con l’interfaccia di un iPhone da 4 pollici. Tuttavia, alcuni modelli come iPhone X non integrano questa funzione poiché non ci sono controparti identiche, ma con schermi più piccoli. iPhone XS Max e iPhone 11 Pro Max dispongono invece della modalità Zoom, che consente agli utenti di passare dalla normale interfaccia da 6,5 ​​pollici a quella da 5,8 pollici. Anche iPhone XR e iPhone 11 hanno questa opzione, ma solo perché entrambi i dispositivi offrono le stesse dimensioni dell’interfaccia dei modelli iPhone Max, ma con una risoluzione inferiore.

Con iOS 14 beta 3, Apple ha aggiunto per la prima volta la funzione “Zoom schermo” per iPhone X, iPhone XS e iPhone 11 Pro. Come mai? 9to5Mac ha scoperto che Apple ha lavorato per adattare l’interfaccia iOS a una nuova e più piccola risoluzione, che è la stessa utilizzata dalla modalità Zoom nei modelli iPhone da 5,8 pollici su iOS 14.

iPhone-12-5.4-inch-UI

In pratica, obbligando il simulatore iOS a funzionare su una risoluzione di 960 x 2079 pixel, viene mostrata correttamente l’interfaccia di sistema. Questa risoluzione ha le stesse proporzioni del display dell’iPhone X, ma con dimensioni inferiori. In confronto, il display dell’iPhone X ha infatti una risoluzione di 1125 x 2436 pixel. Questo significa che la nuova interfaccia è già pronta in vista del rilascio dell’iPhone 12 con schermo da 5,4 pollici, visto che tutti gli indizi portano a questa soluzione.

Grazie al confronto tra questo iPhone 12 e un attuale modello da 5,8 pollici, emerge che il prossimo smartphone Apple da 5.4 pollici sarà simile al vecchio iPhone SE con display da 4 pollici, ma con più spazio verticale.

iPhone-12-5.4-inch-UI-Safari

Da questa scoperta emerge anche che avere un display da 5,4 pollici con una risoluzione di 960 x 2079 pixel significa che stiamo parlando di una densità di pixel superiore rispetto agli attuali modelli di iPhone con schermo LCD (425 PPI contro 326 PPI).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News