Per tutti i folli collezionisti appassionati del mondo Apple sta per arrivare una ghiotta occasione per accaparrarsi un pezzo decisamente pregiato. Il nuovo oggetto del desiderio porta la firma del compianto fondatore di Apple Steve Jobs.
AGGIORNAMENTO: la copertina è stata venduta alla cifra di 16.638 dollari.
Il pezzo in questione è una copertina di Fortune, datata 9 ottobre 1989, che sarà messa all’asta il giorno 30 luglio. La rivista uscì a suo tempo in occasione del lancio della NeXT, l’azienda formata da Steve Jobs dopo la sua prima dipartita da Apple. La firma, visibile in copertina, riporta la dedica “To Terry”. Il destinatario della firma era uno degli autisti di Jobs, che chiese l’autografo dopo aver guidato le auto del CEO per diversi anni.
Il lotto viene descritto come “quasi in buone condizioni” e non prevede il resto della rivista, limitandosi alla sola copertina. Sarà ovviamente corredato da certificati di autenticità ed il prezzo di partenza dell’asta è fissato a 11000 dollari. Ricordiamo che in passato oggetti di questo tipo sono stati battuti all’asta per cifre decisamente considerevoli come il primo numero della rivista Macworld autografato da Jobs, la cui asta del 2018 si concluse a 47.775 dollari.
Chi riuscirà ad accaparrarsi la preziosissima copertina?
[via]