Gli eventi Field Trip in Apple Store saranno ora esperienze educative

Apple ha modificato nuovamente il proprio programma di eventi, fornendo anche nuovi dettagli sui propri impegni contro il razzismo e l'ingiustizia sociale.

La pandemia di Covid-19 ha obbligato Apple a rivedere molte delle sue iniziative in store, in ottemperanza alle normative sanitarie vigenti. Anche gli eventi Field Trip subiranno delle modifiche, tramutandosi in nuove e fantastiche esperienze educative per i più piccoli.

Apple Trip Uguaglianza

Gli eventi Field Trip erano sessioni pratiche di lavoro dedicate a studenti, gruppi di giovani e insegnanti all’interno degli Apple Store. Apple da oggi ha rimosso la possibilità di prenotare tali sessioni, annunciando l’arrivo di una nuova esperienza educativa. Al momento, non ci sono ancora ulteriori dettagli sui programmi di Apple.

L’azienda ha inoltre condiviso nuovi dettagli relativi all’iniziativa, annunciata circa un mese fa, volta a sensibilizzare su temi legati al razzismo e alla giustizia. Apple ha stanziato 100 milioni di dollari per sostenere le iniziative di giustizia sociale negli Stati Uniti e nel mondo.

Proprio oggi Lisa Jackson, dirigente Apple, ha pubblicato su Twitter un nuovo video discorso:

In Apple l’istruzione è al centro di tutto. Abbiamo visto come la giusta tecnologia può accendere la creatività e la curiosità degli studenti e contribuire a portare nuovi tipi di apprendimento in classe. Crediamo anche che l’istruzione sia una forza potente per l’equità e le opportunità, in grado di consentire alle generazioni future di scoprire il mondo che li circonda per innovare e creare cambiamento. Non possiamo aspettarci un cambiamento duraturo se non portiamo queste argomentazioni nelle classi e non interagiamo con i giovani che hanno domande e idee proprie. Niente di tutto questo è facile. Stiamo offrendo queste risorse a tutti i genitori e insegnanti che vogliono avviare un dialogo e che hanno bisogno di un piccolo aiuto per trovare un punto d’appoggio o un punto di partenza.

Apple è insomma volta a fornire quanti più strumenti possibili per sensibilizzare sui temi di uguaglianza e giustizia partendo propri dai più giovani, il motore pulsante per un futuro più giusto e privo di discriminazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News