Monitoraggio ossigeno nel sangue: Apple Watch 6 lo avrà!

Un nuovo report di Digitimes fornisce ulteriori conferme a sostegno dell'ipotesi "SpO2" su Apple Watch.

Il prossimo Apple Watch porterà con sé la novità che tutti aspettavano: il sensore per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue.

Apple Watch 6

Ne abbiamo parlato tante volte e sempre più conferme convergono in questa direzione: Apple Watch Series 6 dovrebbe integrare un sensore per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue.

Nel dettaglio, il report di Digitimes parla di un accordo tra Apple e ASE Technology per la produzione della nuova generazione di Apple Watch e cita in particolare la presenza di un sensore SpO2, come si presupponeva già dalle tracce scovate in watchOS 7.

Niente compatibilità con i precedenti modelli, seppur un recente dibattito parlava dell’ipotesi di sfruttare per queste misurazioni lo stesso sensore per il monitoraggio del battito cardiaco tramite un update software. Stando a queste ultime informazioni però sarà, quasi sicuramente, necessario un hardware dedicato ed Apple Watch Series 6 dovrebbe ricevere la funzionalità in esclusiva.

Le rilevazioni di questo sensore aiuteranno gli utenti a capire se l’ossigenazione del sangue avviene correttamente, escludendo – in buona parte – problematiche a carico dell’apparato respiratorio e, conseguentemente, cardiaco e cerebrale. Un impatto importante, da non sottovalutare, sta nel particolare periodo storico che stiamo vivendo a causa della pandemia da COVID-19. Un saturimetro sempre al polso potrà aiutare gli utenti a monitorare anche eventuali insufficienze respiratorie dovute al virus Sars-CoV-2 o a scorgerne i primi eventuali segnali.

Abbiamo visto che Apple posticiperà il lancio di iPhone 12 di qualche settimana e presumiamo che la stessa sorte toccherà anche ad Apple Watch 6. In ogni caso, in autunno potremo finalmente scoprire il nuovo smartwatch di Cupertino e tutte le sue caratteristiche.

Se non volete aspettare poi l’arrivo del nuovo Apple Watch 6 per monitorare il vostro livello di ossigeno nel sangue, vi consigliamo un paio di saturimetri subito disponibili su Amazon.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News