Cortana, Microsoft annuncia la cessazione del supporto all’app per iOS

Microsoft ha annunciato l'imminente cessazione del supporto all'applicazione Cortana disponibile per iOS

Grandi cambiamenti in vista per Cortana, il noto assistente vocale di Microsoft disponibile anche su iOS attraverso un’applicazione dedicata. L’azienda ha infatti annunciato ufficialmente la cessazione del supporto all’app per iOS.

Cortana

Di fatto l’assistente virtuale di Microsoft non abbandonerà del tutto il mondo iOS ma l’azienda ha intenzione di eliminare progressivamente le integrazioni tra Cortana e servizi di terze parti dal prossimo 7 settembre. Le app iOS e Android smetteranno di essere supportate all’inizio del 2021. L’azienda opterà per una progressiva integrazione dell’assistente vocale all’interno delle proprie applicazioni, eliminando di fatto quelle stand alone. E’ certamente probabile che a spingere Microsoft verso questa scelta siano anche stati numeri non proprio esaltanti, sopratutto vista la maggiore integrazione degli assistenti vocali proprietari di iOS e Android.

Microsoft ha inoltre annunciato anche la cessazione del supporto verso lo speaker Harman Kardon Invoke, ufficializzando un rimborso di 50 dollari per i possessori di tale smart speaker in territorio americano che almeno una volta hanno interrogato l’assistente virtuale. La cessazione avverrà dal mese di gennaio 2021.

Che ne pensate di questa dipartita di Cortana da iOS? Siamo sicuri che molti di voi non ne sentiranno probabilmente la mancanza.

 

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News