Giusto qualche ora fa vi abbiamo raccontato della volontà da parte di Microsoft di acquisire TikTok, ma l’ultimo report di Axios sarebbe clamoroso. A quanto pare anche Apple avrebbe manifestato la volontà di acquisire TikTok. Sarà sfida tra i due colossi?
La notizia arriva dalla newsletter Axios Pro Rata di Dan Primack e spiega che, secondo diverse fonti, Apple ha espresso interesse per una potenziale acquisizione di TikTok. Nessuna di queste fonti, però, sembrerebbe provenire direttamente da Apple e inoltre si tratterebbe di un’acquisizione insolita per l’azienda di Cupertino, visto che si tratta di un servizio multi-piattaforma.
As we report in Axios Pro Rata today, Apple has expressed serious interest in buying TikTok. https://t.co/M0tmyoONui
— Dan Primack (@danprimack) August 4, 2020
Nonostante le “diverse fonti”, un portavoce di Apple avrebbe dichiarato ad Axios che al momento non ci sono discussioni sull’acquisto di TikTok e che la società non è interessata. Nonostante la smentita, potrebbe trattarsi solo di una dichiarazione di facciata, per cercare di non agitare le acque e creare i presupposti per un’asta al rialzo.
Infine, secondo un report di Fox Business, non sarebbero interessate solo Microsoft ed Apple, ma anche Google e Facebook avrebbero manifestato interesse per l’acquisizione di TikTok in passato, ma non è chiaro se attualmente sono in corso trattative tra ByteDance e le due aziende in questione. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.