Apple ha rilasciato un nuovo cortometraggio, registrato interamente con iPhone per mostrarne le sue indubbio qualità. Come facilmente intuibile, il nuovo cortometraggio è stato registrato interamente in modalità portrait.
Il dispositivo utilizzato per le riprese è stato iPhone 11 Pro, nelle sapienti mani del regista vincitore degli Academy Award Damien Chazelle (First Man, La La Land). Per le riprese sono stati utilizzati adeguati supporti per lo smartphone e uno stabilizzatore ottico.
Nella descrizione del video si legge:
Il viaggio nella storia del cinema viene reinventato a schermo verticale in “The Stunt Double” di Damien Chazelle, un cortometraggio girato con iPhone 11 Pro. Guarda come i generi classici vengono ribaltati dalla loro parte, dai film d’azione ai film muti, dai film di spionaggio ai western, riformulando e modernizzando la magia del cinema che conosciamo e amiamo.
Il cortometraggio The Stunt Double ha una durata complessiva di circa 9 minuti e il regista ha voluto anche offrire un video dietro alle quinte, per mostrare tutte le fasi di ripresa di questo particolare cortometraggio. Tutti i video sono ovviamente disponibili sul canale YouTube ufficiale di Apple ma ve li proponiamo anche all’interno di questo articolo. Buona visione!