Problemi alla fotocamera di iPhone 12, rilascio in due fasi?

Un problema ad alcuni moduli fotocamera dei nuovi iPhone 12 potrebbe comportare un rilascio in due fasi per i nuovi smartphone.

Si sta parlando a lungo in questi giorni di un possibile rilascio in due fasi dei nuovi iPhone 12 in arrivo a settembre. Il noto analista Ming-Chi Kuo si è espresso sulle motivazioni di questo possibile rilascio dilazionato dei nuovi smartphone.

iphone 5g

Pare che uno dei fornitori di Apple stia incontrando alcuni problemi relativi alla qualità della fotocamera di alcuni modelli. Il problema è stato individuato durante un test ad alta temperatura e alta umidità, un test progettato per garantire l’operatività nei paesi dove la temperatura è più elevata.

Secondo il report i problemi si sarebbero verificati sui moduli forniti da Yujingguang, destinati al modello da 5.4 non pro e i modelli da 6.1 pollici. Alcuni rivestimenti in vetro della lente grandangolare sarebbero andati in frantumi nel corso dei test. Non è ancora noto quanto tempo ci vorrà per individuare e correggere le cause di tale problematica.

Tuttavia sembrano invece soddisfacenti i moduli prodotti da Largan, che potrebbe aumentare la produzione per colmare i problemi di fornitura. Apple ha già annunciato che i nuovi iPhone arriveranno con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto preventivato. Non ci resta quindi che attendere l’evento ufficiale di settembre per conoscere con precisione i tempi di rilascio dei nuovi iPhone 12.

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News