Lo scorso anno Apple ha introdotto una versione web di Apple Music, rimasta in beta fino allo scorso Aprile, quando è stata annunciata ufficialmente. Ora l’azienda ha deciso di rilanciare la versione beta del sito web di Apple Music con alcune novità.
Una delle novità che salta subito all’occhio è il nuovo tab “Ascolta ora“, introdotto con iOS 14 e macOS Big Sur, che va a sostituire la scheda “Per te”. In questo tab Apple vi offrirà suggerimenti migliori per brani, album e playlist. Questa scheda verrà costantemente aggiornata con nuovi suggerimenti basati sui vostri brani preferiti e su ciò che avete ascoltato di recente.
Oltre a questa novità, la versione beta del sito web di Apple Music presenta un design rinnovato che rispecchia le modifiche apportate all’app Musica su iOS 14 e macOS Big Sur. Le icone della barra laterale sono tutte evidenziate in rosso e le playlist Mix sono state aggiornate con nuovi artwork animati. Sfortunatamente, mancano ancora funzionalità importanti come la possibilità di modificare playlist e testi delle canzoni. Nonostante ciò, può essere una comoda alternativa per accedere ad Apple Music su altri dispositivi in cui non è possibile usare l’app Musica o iTunes.
Gli utenti possono accedere alla versione beta del sito web di Apple Music da questo indirizzo, mentre se preferite la versione normale è disponibile da qui.