Dopo tanta attesa finalmente anche sulla popolare piattaforma di messaggistica Telegram arrivano le videochiamate, una funzionalità richiesta più volte a gran voce dagli utenti.
La piattaforma di Pavel Durov festeggia ufficialmente i 7 anni di attività e quale modo migliore di festeggiare se non proprio con le videochiamate. La novità è disponibile al momento in fase alpha ma già tutti gli utenti possono procedere all’aggiornamento e testare la nuova grande novità con gli amici.
Telegram vanta ormai una base di utenza da oltre 400 milioni di utenti, un successo davvero elevato e costruito nel tempo con aggiornamenti costanti e sempre migliorativi. Il nuovo aggiornamento è però stato accompagnato da alcune parole poco felici di Telegram, mosse nei confronti di App Store e delle pratiche di revisione che hanno creato ritardo rispetto alla versione Android.
Vorremmo scusarci con tutti i nostri utenti iOS per aver lanciato questa funzione solo su Android. Apple non è riuscita a rivedere questo aggiornamento in tempo, anche se lo abbiamo inviato all’App Store diversi giorni prima di inviarlo a Google Play. Se sei su iOS e vorresti provare le videochiamate di Telegram, dovrai aspettare fino a quando Apple te lo permetterà o passare a una piattaforma che abbia più rispetto per i suoi utenti e sviluppatori, come Android.
Tale dichiarazione è stata prontamente rimossa ma pone nuovamente App Store sotto accusa, se bene per altre motivazioni, in un periodo di attacco a tutto spiano verso lo store di Apple. L’aggiornamento è già disponibile su App Store e potete scaricarlo grazie al nostro link.