Come già annunciato e pianificato da ormai alcuni mesi, Facebook ha iniziato il tanto discusso merge delle chat in un solo e unico posto.
In queste ultime ore (per ora solo negli Stati Uniti) Instagram ha iniziato ad inviare ad alcuni utenti una notifica per segnalare la possibilità di effettuare l’unione dei Direct con l’applicazione Messenger, il primo passo che dovrebbe successivamente includere anche le chat di Whatsapp. Come possibile vedere anche nell’immagine in evidenza, la notifica di Instagram segnala la possibilità di unione con Facebook Messenger con il messaggio “C’è un nuovo modo di inviare messaggi su Instagram“.
Oltre al merge delle chat l’aggiornamento aggiunge anche alcune delle opzioni già disponibili su Facebook Messenger come chat colorate, reazioni con emoji e risposta ai singoli messaggi. Va ovviamente rimarcato che al momento non c’è l’obbligo di effettuare il merge e non si sa se lo sarà in futuro. Il prossimo passo dovrebbe quindi riguardare Whatsapp, un merge che preoccupa gli stessi sviluppatori a causa dell’alto livello di cifratura dell’applicazione.
Cosa ne pensate di questa procedura avviata da Facebook? Come vedete l’unione tra le varie chat? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]