Il CEO di Apple Tim Cook ha personalmente ringraziato un utente che ha condiviso la sua storia su come la funzione ECG di Apple Watch abbia rilevato una patologia cardiaca che non era stata riscontrata durante una visita in ospedale.
Nello scambio di e-mail, il cliente ringrazia Tim Cook per “aver portato l’Apple Watch sul mercato” visto che questo dispositivo “ha rilevato una patologia non riscontrata dai medici“.
Nello specifico, Raymond era andato in ospedale nel mese di luglio dopo aver avvertito un fastidio al torace, ma i test effettuati nella struttura non avevano riscontrato alcun problema. L’uomo ha però continuato a monitorare la situazione grazie al suo Apple Watch e alla funzione ECG, che più volte ha rilevato alcune anomalie tanto da convincerlo a ritornare in ospedale. Lì, anche grazie ai risultati letti nell’app Salute, è stata riscontrata un’anomalia cardiaca che avrebbe potuto portare a tragiche conseguente se non trattata in tempo. L’e-mail dell’utente termina con una frase che farà felice Apple: “Mi assicurerò che tutti coloro a cui tengo abbiano un Apple Watch”.
Nel messaggio di risposta, Tim Cook ha detto che queste storie ispirano Apple “a continuare a lavorare per migliorare sempre di più“.
Raymond ha ammesso di aver inviato il messaggio solo per ringraziare Apple e di non aspettarsi alcuna risposta, ma come saprete alcune volte Tim Cook e altri dirigenti dell’azienda rispondono personalmente ai clienti.