Il COVID-19 ha cambiato le abitudini degli utenti mobile?

La risposta è sì, almeno secondo un nuovo studio condotto negli Stati Uniti. Come sono cambiate le nostre abitudini?

Secondo App Annie, la pandemia di COVID-19 ha provocato importanti cambiamenti nel modo in cui le persone utilizzano gli smartphone, iPhone compreso.

Ovviamente, il lockdown ha portato le persone a trascorrere molto più tempo con i loro smartphone e, di conseguenza, ad acquistare più app e giochi nella prima metà del 2020 rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

I risultati di App Annie confermano che i blocchi a livello nazionale e le misure di allontanamento sociale, come le iniziative per promuovere lo smart working, sono stati alcuni degli elementi positivi per l’industria degli smartphone. Ad esempio, i download di app e giochi dall’App Store e dal Google Play Store sono aumentati nella prima metà del 2020, registrando un aumento del 10% rispetto alla seconda metà del 2019 e del 5% su base annua. I download globali hanno raggiunto il picco ad aprile 2020, con un aumento del 25% su base annua.

download app store covid

Per quanto riguarda gli acquisti, i consumatori hanno speso più di 50 miliardi di dollari a livello globale su app e giochi nei primi sei mesi dell’anno, con un aumento del 10% rispetto ad un anno fa. Il picco è stato raggiunto a maggio con 6,8 miliardi di dollari spesi sui due app store. I giochi hanno registrato un incremento maggiore rispetto alle app, con un +35% anno su anno.spese app store covid

Altri dati interessanti riguardano l’aumento del 25% delle ore trascorse dagli utenti nelle app di streaming video e del 220% nelle app legate allo smart working, come Zoom e Microsoft Team.

PromoiPhone 15 in sconto su Amazon
News