AppleCare+, estenso il periodo di acquisto post vendita in USA e Canada

Apple ha in programma di estendere il periodo di acquisto post vendita del pacchetto AppleCare+ negli Stati Uniti e in Canada

AppleCare+, la copertura per iPhone estesa a pagamento per i prodotti targati Apple, può essere acquistato fino a 60 giorni dalla data di acquisto del prodotto Apple in questione. Tuttavia sembra proprio che Apple si appresti ad estendere notevolmente la finestra di acquisto post vendita.

AppleCare+

Secondo un report diffuso da Bloomberg, l’azienda di Cupertino potrebbe ben presto incrementare questo periodo fino alla durata di un anno. Apple ha informato i dipendenti della vendita al dettaglio e del Cutomer Care che i clienti negli Stati Uniti e in Canada hanno ora fino a un anno per acquistare la copertura AppleCare +. Tale novità rende quindi molto più agevole acquistare la copertura estesa, visto sopratutto il costo non indifferente che talvolta può risultare pesante a fronte del già notevole esborso rischiesto per alcuni prodotti.

L’offerta sarà disponibile anche a rate utilizzando Apple Card, ma non sarà disponibile per altri metodi di pagamento rateali. Va ovviamente rimarcato che per poter acquistare il pacchetot AppleCare+ serve necessariamente un device in normali condizioni operative, una requisito indispensabile per mettere in guardia coloro che acquistano la copertura dopo aver gravemente danneggiato il device.

Dopo che sono trascorsi 60 giorni (e prima dei 365 giorni) dall’acquisto del prodotto, ‌AppleCare‌+ può essere attivato portando il dispositivo presso il Genius Bar di un Apple Store per un’ispezione, necessaria per ottenere la copertura dopo i 60 giorni dall’acquisto. Se un dispositivo presenta danni accidentali durante l’ispezione, deve essere riparato prima di poter acquistare ‌AppleCare‌+. Il timer di ‌AppleCare‌+ inizia dalla data di acquisto della copertura. L’estensione fino a 365 non si applica per la AppleCare+ Furto e Smarrimento dell’iPhone.

Non ci sono ancora notizie per il nostro paese ma è molto probabile che anche in Italia potremo ben presto acquistare AppleCare+ fino ad un anno dalla data di acquisto del dispositivo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News