Apple ha annunciato di aver cambiato nome alla stazione radio streaming “Beats 1”, che ora diventa “Apple Music 1”. Le trasmissioni saranno accessibili sempre dalla sezione Radio nell’app Apple Music.
A partire da oggi Beats 1 si chiamerà Apple Music 1, inoltre debutteranno due nuove stazioni: Apple Music Hits, per celebrare le canzoni più amate degli anni ’80, ’90 e 2000, e Apple Music Country, dedicata alla musica country.
Beats 1 diventa Apple Music 1
Beats 1 è stata lanciata nel 2015 come parte di Apple Music e da allora ha riscosso un ottimo successo, fino a diventare una delle radio più ascoltate al mondo. Apple Music 1 continuerà sulla stessa scia, proponendo interviste d’approfondimento agli artisti, più esclusive e anteprime internazionali, e una programmazione originale dedicata alla musica. La stazione radio di Apple continuerà a promuovere e a proporre nuovi artisti tutti da scoprire.
Queste le parole di Oliver Schusser, Vice President of Apple Music, Beats, and International Content:
Negli ultimi cinque anni, in ogni momento significativo per il mondo della musica, Beats 1 ha messo la human curation in primo piano e attratto ascoltatori con programmi in esclusiva creati dalle persone più innovative, rispettate e amate del settore.
Ora Apple Music Radio fornisce una piattaforma globale senza uguali dove artisti di ogni genere possono parlare di musica, fare musica e condividerla con i fan. Ed è solo l’inizio: continueremo a investire nella radio live e a creare opportunità per permettere agli ascoltatori di tutto il mondo di entrare in contatto con la musica che amano.
Apple Music 1 sarà condotta ancora da presentatori come Zane Lowe, Ebro Darden, Brooke Reese, Dotty, Hanuman Welch, Matt Wilkinson, Nadeska, Rebecca Judd e Travis Mills, proponendo una gamma di trasmissioni dei più grandi nomi del panorama musicale, come Action Bronson, Billie Eilish, Elton John, Joe Kay, Lil Wayne, Frank Ocean, Vince Staples e The Weeknd, oltre ai nuovi programmi con Aitch, Kerwin Frost, HAIM, Lady Gaga, Nile Rodgers, Travis Scott, Young M.A e tanti altri.
Arriveranno anche nuovi show, come quelli dedicati alla musica latinoamericana.
Due nuove stazioni radio
Come accennato all’inizio, le novità non finiscono qui, visto che Apple ha lanciato anche due nuove stazioni radio.