Apple vale 2.000 miliardi di dollari!

Nuovo storico risultato per Apple, che oggi ha raggiungo una capitalizzazione di mercato di 2.000 miliardi di dollari!

Apple è la prima società per azioni a raggiungere il traguardo dei 2.000 miliardi di dollari di capitalizzazione, grazie ad un raddoppio del valore azionario nelle ultime 21 settimane.

dirigenti Apple

La capitalizzazione di mercato è il valore calcolato moltiplicando il numero di azioni per il loro prezzo di mercato, che rappresenta di fatto il valore complessivo di un’azienda quotata in borsa.

Nelle ultime 21 settimane, il titolo AAPL ha raddoppiato il suo valore sfiorando oggi i 470 dollari, malgrado mesi difficili causati dalla situazione sanitaria mondiale. La fiducia degli investitori è impennata quando Apple ha condiviso i dati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, con risultati ben al di sopra delle aspettative soprattutto per quanto riguarda il potenziale della divisione servizi.

Basti pensare che a marzo, in piena pandemia, le azioni AAPL erano scese a 230$, ma da allora il titolo ha conquistato sempre più fiducia fino a raggiungere i 467,77$ di oggi. Tradotto in termini di capitalizzazione, Apple vale 2.000 miliardi di dollari!

Guardando al futuro, gli investitori sono molto fiduciosi sulle possibilità offerta dai servizi in abbonamento come Apple Music, Apple TV+ e Apple Arcade, che stanno conquistando sempre più utenti in tutto il mondo. Tra l’altro, entro fine anno l’azienda potrebbe proporre un bundle (Apple One) che permetterà di attivare più abbonamenti ad un prezzo scontato.

Le cose potrebbero cambiare tra qualche mese, soprattutto se le vendite degli iPhone 12 non andranno come previsto, ma intanto Apple si gode questo ennesimo record.

Da notare che il più grande investitore Apple, la Berkshire Hathaway di Warren Buffett, ha ora un valore di 499 miliardi di dollari, di cui il 52% è rappresentato proprio dalle azioni AAPL. Si tratta di un risultato davvero sorprendente, se si tiene conto che stiamo parlando del più apprezzato investitore al mondo che nel suo portafoglio detiene azioni di altre importanti aziende come Geico, See’s Candies, Dairy Queen, Duracell, Fruit of the Loom, NetJets, Precision Castparts, PacifiCorp, MidAmerican Energy, BNSF Railway e Marmon. Questo significa che c’è grandissima fiducia verso Apple anche da parte di Warren Buffett, vera e propria autorità del settore quando si tratta di investimenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News