Instagram sta apportando importanti cambiamenti al suo feed, con l’aggiunta dei cosiddetti “Post suggeriti”.
Con un rollout lato server iniziato nelle ultime 24 ore, tutti gli utenti Instagram si ritroveranno presto con questa nuova modifica nel loro feed.
In pratica, ora il feed di Instagram mostrerà all’interno del tuo feed nella schermata iniziale solo i nuovi post degli account che già segui. Una volta visualizzate le novità dagli account che segui, Instagram inizierà a mostrare contenuti di account che non segui ma ai quali potresti essere interessato.
I post suggeriti sono infatti scelti dall’algoritmo in base alle tue preferenze, ma nessuno dei contenuti proposti arriverà da account che stai già seguendo. Inoltre, i contenuti saranno diversi da quelli nella sezione “Esplora”, poiché ci si concentrerà più sui tuoi interessi diretti.
Potrai comunque rivedere i “vecchi” post degli account che segui, ma il feed della schermata Home ora scorre all’infinito con questo nuovo tipo di contenuto. Si tratta senza dubbio del più grande cambiamento apportato al feed di Instagram nel corso degli ultimi anni, e non tutti gli utenti sono felici di questa novità. Secondo Instagram, la nuova struttura del feed porterà gli utenti a rimanere più tempo all’interno dell’app.
Tu cosa ne pensi?