Nella giornata di ieri Disney ha comunicato ufficialmente i propri piano relativi al rilascio di Mulan, il nuovo attesissimo live action targato Disney.
L’azienda aveva già anticipato l’intenzione di rendere il film disponibile come acquisto in-app, un modo per fronteggiare la pandemia che sta purtroppo rendendo ancora difficile l’accesso ai cinema in tutto il mondo. Il nuovo live action sarà distribuito su Disney+ sotto forma di acquisto in-app al prezzo di 30 dollari (presumibilmente 30 euro per il nostro mercato) sulle piattaforme di Apple, Google e Roku.
Come rivelato da AppleInsider, Mulan sarà disponibile dal 4 settembre e potrà essere acquistato anche dal sito ufficiale Disney. Gli abbonati al servizio Disney+ potranno accedere al film dopo la sua anteprima di settembre, anche se non è stata annunciata una data ufficiale per lo streaming.
Tale mossa arriva nel pieno della bagarre che vede coinvolte Apple e Google per via delle tariffe applicate sui propri store digitali. Disney sarà quindi soggetta al pagamento della commissione del 30% per ogni acquisto effettuato sulle piattaforme di Apple e Google. Acquisterete il nuovo live action targato Disney? Fatecelo sapere nei commenti.