A ottobre dovremo finalmente poter vedere i nuovi iPhone 12 di Apple. Tra i tanti rumors trapelati negli scorsi mesi. c’era quello riguardante il refresh rate dello schermo, in cui si parlava di un iPhone 12 con display a 120Hz.
Nel mese di giugno, il leaker Ben Geskin aveva riferito che la prima beta per sviluppatori di iOS 14 nascondeva un’opzione “Limit Frame Rate” che consentiva di impostare la frequenza di fotogrammi massima dello schermo a 60Hz al secondo. L’iPhone 11 è dotato solo di uno schermo a 60 Hz, quindi non avrebbe avuto senso offrire questa opzione, a meno che Apple non abbia intenzione di aumentare la frequenza di aggiornamento con i prossimi modelli.
Report successivi hanno poi confutato questa ipotesi, affermato che l’iPhone 12 avrebbe avuto nuovamente uno schermo a 60 Hz, questo perchè un refresh rate più alto stava causando diversi problemi nella durata della batteria nei test interni di Apple. Adesso, però, qualcosa sembra essere cambiato.
Un utente di Twitter ha nuovamente trovato un’opzione per limitare il frame rate a 60Hz dopo aver aggiornato il proprio iPhone 11 Pro a iOS 14 beta 5. Se Apple non ha ancora eliminato l’opzione, è possibile che potremo realmente vedere uno schermo a 120Hz.
Twitter user @abjornx, noticed an option to limit the frame rate to 60Hz on his iPhone 11 Pro after updating his iPhone to iOS 14 Beta 5.
This possibly hints that we could see a 120Hz display on this years iPhone 12 Pro models. pic.twitter.com/bhdHASh4qO— iAppleTimes (@iAppleTimes) August 21, 2020
Anche l’affidabile analista Ross Young ora crede che potremo avere un display a 120Hz, ma esclusivamente sui modelli Pro, in modo da rimarcare ulteriormente le differenze tra le versioni base e quelle di fascia più alta. Inoltre, pare che siano stati risolti i problemi di autonomia con lo schermo a 120 Hz su iPhone 12 Pro Max, mentre sembra ci sia ancora qualche problema nell’implementazione su iPhone 12 Pro.
Nelle ultime ore, infine, anche l’affidabile Jon Prosser ha rivelato che secondo le sue fonti il prossimo iPhone 12 Pro Max avrà un display con refresh rate a 120Hz.
Definitely no LTPO. But I know they’ve got iPad Pro-like “Promotion” running on 12 Pro Max.
Just not sure if it’ll make launch. But there’s enough evidence from my sources not to give up on it quiet yet ?
— Jon Prosser (@jon_prosser) August 23, 2020
Probabilmente, il ritardo nell’annuncio dei nuovi iPhone 12 darà tutto il tempo ad Apple di perfezionare il display ProMotion sui nuovi modelli. Quanti di voi vorrebbero avere un display a 120Hz sui nuovi iPhone?