Dopo il fallimento di AirPower, la stazione di ricarica multi device di Apple, si sono susseguite in queste settimane diverse voci relative ad una possibile ricomparsa del dispositivo.
Quest’oggi è proprio Bloomberg a riportare una nuova interessante notizia circa i futuri piani di Apple. L’azienda sembra infatti al lavoro su un caricatore wireless meno ‘smart’, più semplice insomma da realizzare rispetto al più “complesso” AirPower. Potremmo quindi ritrovarci di fronte ad un più comune caricatore, una previsione che concorda con quanto previsto anche dal noto analista Ming-Chi Kuo alcuni mesi fa.
Uno dei benefici di AirPower risiedeva nella possibilità di piazzare uno dei dispositivi Apple (iPhone, Apple Watch e AirPods) a proprio piacimento lungo la superficie, a prescindere dal prodotto e con la possibilità tramite iPhone di monitorare lo stato di ricarica degli altri prodotti. I dettagli su questo nuovo prodotto sono tuttavia ancora avvolti nel mistero; non sappiamo infatti se si tratterà di una semplice basetta per iPhone oppure un qualcosa di più completo ma con specifiche meno avanzate rispetto ad AirPower.
Quali saranno le caratteristiche di questo nuovo ipotetico prodotto? Come sempre ricordiamo che questo articolo riporta semplici rumors, da prendere quindi con la dovuta cautela.