Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta vagliando l’ipotesi di estendere la prova gratuita di un anno del suo servizio di video streaming Apple TV+.
La prova gratuita di un anno viene regalata a chi acquista un nuovo dispositivo Apple ed è stata lanciata lo scorso mese di ottobre, insieme al lancio di Apple TV+.
Le prime prove gratuita si concluderanno tra poche settimane, ma Apple sembra intenzionata a confermare l’offerta anche in futuro per chi acquista nuovi prodotti dell’azienda. La nuova prova gratuita dovrebbe però essere di un periodo ridotto rispetto ai 12 mesi, ma consentirebbe agli utenti che acquistano nuovi iPhone, iPad, Mac e Apple TV di continuare a guardare i contenuti di Apple TV+ senza costi aggiuntivi, almeno per qualche mese.
L’idea di regalare un anno di Apple TV+ è servita ad Apple per far conoscere e diffondere il servizio già dall’inizio, quando i contenuti erano davvero pochi. Sarà molto interessante capire quanti utenti inizieranno a pagare quando la prova gratuita sarà terminata.
Tu cosa farai?