Messenger Rooms sta lanciando oggi nuove funzionalità volte a rendere più facili sia la creazione e la scoperta di Rooms, sia la personalizzazione dell’esperienza d’uso.
Le novità introdotte oggi sono un tentativo da parte di Facebook di rendere l’app ancora più appetibile e cercare di superare concorrenti come Zoom e Google Meet.
La nuova versione di Messenger Rooms ora mostrerà le Rooms in cui siamo invitati nella parte superiore della scheda Chat nella posta in arrivo, in modo da renderle più facili da trovare. Inoltre, adesso viene meglio evidenziata la possibilità di creare una nuova stanza, in quanto l’opzione è stata posizionata davanti e al centro nella scheda Chat.
Tra le altre novità, possiamo creare una stanza virtuale con un’attività predefinita, suggerita o personalizzata, e impostare una data di inizio futura e personalizzare la selezione del pubblico. Inoltre, la funzione Gestisci Rooms consentirà di visualizzare, partecipare, modificare o successivamente eliminare le stanze che hai creato o invitare altre persone a unirsi a una stanza esistente. Inoltre, grazie all’opzione Condividi Rooms, sarà più facile inviare una notifica a un amico per ricordargli il suo invito.
Sul fronte della personalizzazione, è stato introdotto un nuovo modo per personalizzare le Rooms. Ad esempio, ora si potrà decorare lo sfondo della stanza con le nostre foto, oltre a poter utilizzare sfondi a 360 gradi e filtri per l’illuminazione d’atmosfera.
Trovate maggiori informazioni su Messenger Rooms nel nostro articolo dedicato.