Durante l’estate, alcuni dei giovani artisti più promettenti di Londra hanno lavorato al fianco di esperti dell’industria musicale per sviluppare le loro abilità musicali. Al termine dell’iniziativa, ogni artista si è esibito nel Today at Apple Music Survival Final Showcase di fronte a una giuria di professionisti.
Music Survival nasce dalla collaborazione con Today at Apple e Made in LDN, il popolare programma creativo progettato per ispirare i giovani musicisti londinesi. Insieme a Spotlight, si sono tenuti workshop, tavole rotonde e conversazioni online con alcuni degli artisti più rispettati dell’industria musicale del Regno Unito. I programmi si sono concentrati su musica, podcast, design di produzione e altro ancora. Music Survival è stato curato dalla DJ Carly Wilford.
Durante lo Showcase finale del 28 agosto trasmesso in diretta su YouTube, ogni giovane artista si è esibito per due minuti con un brano musicale originale. L’evento è stato moderato da un gruppo di esperti, musicisti e manager come Carly Wilford, Frances, Kali Claire, Preye Crooks, Grant Motion e Fola.
Il Final Showcase ha dato ai musicisti emergenti di Londra la possibilità di dimostrare ciò che hanno imparato nelle ultime cinque settimane e come sono cresciuti nonostante il lockdown. Molte delle clip sono state girate a casa e alcuni degli artisti hanno fatto riferimento nei loro testi proprio alla pandemia e all’uguaglianza razziale.
Se siete interessati potete guardare l’evento del Today at Apple Music Survival Final Showcase nel video in basso: