iPhone 12, Apple Watch 6 e AirTags nell’evento di metà ottobre – RUMOR

Niente evento di settembre, ma un'unica presentazione a ottobre con tre grandi novità: iPhone 12, Apple Watch Series 6 e AirTags.

Secondo il sito giapponese Mac Otakara, Apple ha in programma di organizzare un evento nella seconda metà di ottobre per presentare iPhone 12, Apple Watch 6 e AirTags.

render tile

Citando voci “provenienti dai fornitori in Cina“, il sito afferma che Apple aveva inizialmente pianificato di lanciare gli AirTags insieme all’iPhone SE 2020, ma alla fine l’azienda ha deciso di posticiparne la data.

Secondo Mac Otakara, Apple avrebbe deciso di organizzare un evento a metà ottobre per presentare ben tre novità: iPhone 12, Apple Watch Series 6 e AirTags. Questa presentazione era prevista come di consueto per il mese di settembre, ma la pandemia di COVID-19 ha rallentano la produzione degli iPhone e costretto Apple a posticipare il tutto di 4-6 settimane.

Le informazioni condivise da Mac Otakara contraddicono quanto detto dal leaker Jon Prosser pochi giorni fa, e cioè che Apple avrebbe presentato nuovi Apple Watch e nuovi iPad con un semplice comunicato stampa rilasciato a settembre, per poi dedicare l’intero evento di ottobre ai soli iPhone 12.

Per quanto riguarda gli ‌AirTags‌, ricordiamo che tracce di questo dispositivo sono presenti già da iOS 13. Grazie ad AirTags, gli utenti riceveranno una notifica quando l’oggetto su cui è attaccato il tag supera una certa distanza rispetto all’iPhone. Con l’app Dov’è sarà anche possibile visualizzare la sua posizione o attivare l’emissione di un suono acustico per individuare facilmente l’oggetto smarrito. Se gli utenti non riescono a trovare un elemento, possono inserire il tag in una “Modalità smarrita. Con questa modalità attiva, se un altro utente iPhone si imbatte nell’oggetto perso, sarà in grado di visualizzare le informazioni di contatto del proprietario per contattarlo via telefono o SMS. Quando una persona estranea si imbatte in un oggetto smarrito, il proprietario riceverà una notifica su iPhone.

Mac Otakara suggerisce che ‌AirTags‌ funzionerà con le App Clips di Apple per consentire agli utenti di scaricare piccoli frammenti di un’app senza doverla scaricare del tutto per utilizzarla.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor