Non avrà tutte le diavolerie tecnologicamente avanzate dell’ormai defunto AirPower di Apple, ma il Charger Pad Trio di Samsung permette di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente.
Questo accessorio può ricaricare contemporaneamente e in modalità wireless un telefono Samsung della serie Note 20, un Galaxy Watch 3 e gli auricolari Buds Live, proprio come avrebbe dovuto fare l’AirPower con iPhone, Apple Watch e AirPods. Purtroppo, il progetto di Apple è naufragato definitivamente, anche se pare che l’azienda stia lavorando a una nuova versione dopo aver corretto i problemi di surriscaldamento di quel primo modello.
La tecnologia adottata da Samsung per il suo Charger Pad Trio esiste da diverso tempo e non offre tutte le funzionalità dell’AirPower (come ad esempio la possibilità di poggiare in qualsiasi punto i dispositivi per avvia la ricarica). L’azienda sudcoreana ha però adottato dei componenti più piccoli rispetto ad altre soluzioni simili già in commercio.
Il design è molto semplice, con una forma rettangolare e angoli arrotondati. Il pad viene alimentato tramite porta USB-C ed è in grado di ricarica a 15W. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99€.
Cosa ne pensate? Meglio attendere per offrire qualcosa di più avanzato come sta facendo Apple oppure seguire la linea di Samsung?