Anker PowerCore Play 6K, energia e praticità per il gaming

Anker PowerCore Play 6K il dispositivo perfetto per il gaming in mobilità senza timore di autonomia e confort durante le vostre sessioni.

Voglia di gaming anche in mobilità? Per tutti gli appassionati del gaming in mobilità arriva da Anker una soluzione decisamente interessante, per risolvere in solo colpo i problemi legati all’ìmpugnatura e all’autonomia del device. Anker PowerCore Play 6K è ora ufficialmente disponibile.

Anker PowerCore Play 6700

La PowerCore Play 6K è essenzialmente un supporto per il vostro device, un confort grip che va a migliorare l’impugnatura del vostro dispositivo in maniera analoga ad un comune controller da gioco. A differenza di altri prodotti simili, PowerCore Play 6K non va ad aggiungere una pulsantiera fisica bensì ma mira solo ad aumentare il confort anche nelle lunghe sessioni, aggiungendo la funzionalità di powerbank per le sessioni di gioco più intense. Grazie a questo prodotto non dovrete insomma preoccuparvi dell’autonomia del dispositivo perchè grazie alla batteria interna avrete energia sufficiente per affrontare le vostre sessioni di gioco.

Powercore 6k

Costruttivamente il prodotto si compone di un guscio esterno realizzato in plastica solida, in grado di offrire un ottimo grip grazie alla zigrinatura posteriore. Il supporto interno che ospita il dispositivo è però rivestito in gomma, accortezza ovviamente pensata per evitare di danneggiare lo smartphone in fase d’inserimento ed estrazione dal supporto. Grazie ad un pratico meccanismo a molla interno è possibile adattare il prodotto al nostro device. Qua purtroppo arriva la prima e forse unica nota dolente del prodotto. L’azienda indica nelle specifiche la possibilità di introdurre dispositivi dai 5.7 fino ai 6.5 pollici, una forbice che comprende tutti i recenti dispositivi Apple. Dopo aver provato questo prodotto con tre diversi dispositivi (uno dei quali non targato Apple) abbiamo riscontrato come, con dispositivi quali iPhone XS e iPhone 11, il supporto non sia in grado di ancorare stabilmente il dispositivo. Il problema è ovviamente risolvibile con una normale cover ma è senza dubbio curioso notare come l’azienda non abbia riposto sufficiente attenzione verso uno dei prodotti di punta del mercato. Nessun problema invece con dispositivi con diagonale superiore incluso iPhone 11 Pro Max, che anche con una cover non troppo spessa riesce a inserirsi nelle guide senza particolari problemi.

Sul corpo dello chassis ritroviamo due connettori, un connettore USB-A per la connessione dell’accessorio allo smartphone ed un connettore USB-C. Con il connettore USB-C potremo andare a ricaricare la batteria interna del PowerCore grazie al cavo incluso all’interno della confezione. Ovviamente potremo sfruttare lo stesso cavo per ricaricare la batteria di uno smartphone dotato di connettore USB-C, mentre per i dispositivi Apple dovremo utilizzare un cavo lightining terzo non incluso nella confezione. Potrete controllare il livello di carica grazie al pulsante posto sul lato sinistro, che farà illuminare i 4 led vicini a seconda del livello di carica del prodotto; prima di uscire di casa potrete insomma sempre controllare lo stato di carica del powerbank senza timori di restare a secco.

Una volta connesso il vostro smartphone entrerà in azione la ventola posta nell’alloggiamento. Essa è ovviamente pensate per favorire il raffreddamento del vostro smartphone, andando a scaricare l’aria calda dal pertugio posto nella parte superiore del corpo del dispositivo. Tale sistema di raffreddamento non fa ovviamente i miracoli ma riesce comunque a tenere la temperatura del prodotto su livelli accettabili anche nelle sessioni di gioco prolungate, dove ovviamente lo stress dello smartphone e la contemporanea ricarica provocano un aumento della temperatura. Il sistema di raffreddamento può ovviamente essere disattivato tramite la doppia pressione del pulsante laterale, così da favorire una maggior capacità di ricarica della batteria interna.

La batteria offre una capacità pari a 6,700mAh, pià che sufficienti per coprire quasi due ricariche complete di un iPhone 11 Pro Max e andare oltre le due ricariche complete di un iPhone 11 Pro e iPhone 11. Non avrete insomma da preoccuparvi sul fronte autonomia, un aspetto non da poco se siete amanti di titoli multiplayer online particolarmente energivori come CoD Mobile o PUBG.

Anker PowerCore Play 6700 può essere acquistato su Amazon al prezzo assolutamente interessante di 49.99 euro, un prezzo sicuramente bilanciato per un dispsitivo che in fin dei conti universale ed in grado di coperire molti prodotti non solo Apple ma anche di concorrenza. Resta purtroppo il piccolo neo legato al non perfetto incastro di dispositivi più piccolini della gamma Apple come iPhone 11 Pro e simili, ma basterà una semplice cover per ritrovare una stabilità ottimale e un grip che sarà sicuramente rendere le vostre sessioni di gaming più comode e appaganti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News