Secondo Mark Gurman di Bloomberg, domani Apple svelerà la data di presentazione degli iPhone 12 ma non lancerà alcun nuovo prodotto tramite comunicato stampa.
In un post su Twitter, Gurman smentisce le recenti dichiarazioni dell’affidabile leaker Jon Prosser, il quale proprio ieri ha detto che domani verranno lanciati nuovi Apple Watch e iPad tramite un comunicato stampa.
I wouldn’t get too excited about rumors of new Apple products appearing this week. More likely I think: an announcement of the upcoming (of course virtual) September iPhone/Apple Watch event.
— Mark Gurman (@markgurman) September 6, 2020
Secondo Gurman, invece, Apple si limiterà a diramare la data del prossimo evento virtuale che vedrà come protagonisti i nuovi iPhone e i nuovi Apple Watch. Questo evento dovrebbe tenersi comunque nel mese di settembre, ma nelle prossime settimane non sono attesi altri annunci.
Quando verranno presentati gli iPhone 12? Al momento è difficile fare previsioni, ma solitamente Apple annuncia l’evento con una decina di giorni di anticipo. Nel 2019, ad esempio, il keynote di presentazione degli iPhone 11 venne annunciato il 29 agosto e organizzato per il 10 settembre. Se le previsioni di Gurman sono giuste, vuol dire che la presentazione degli iPhone 12 avverrà intorno al 22 settembre.