Zoom ora supporta l’autenticazione a due fattori

Arrivano importanti novità lato sicurezza per Zoom. Ora sarà possibile utilizzare l'autenticazione a due fattori su app.

Zoom sta aggiungendo il supporto per l’autenticazione a due fattori (2FA) alle sue applicazioni desktop e mobili, offrendo agli utenti la possibilità di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al proprio account. In un post sul blog, la società ha affermato che gli utenti possono attivare questa nuova misura di sicurezza tramite Zoom Dashboard.

Zoom offriva già il supporto per l’autenticazione a due fattori (2FA), ma solo tramite web, mentre da oggi è disponibile tramite app desktop e mobile. Zoom ha confermato che tutti gli utenti saranno in grado di accedere alla nuova funzionalità di sicurezza, compresi quelli che utilizzano il servizio gratuito.

Zoom, inoltre, dà agli utenti anche nuovi modi per ricevere i codici di accesso una tantum. In precedenza, si poteva solo utilizzare un’app di autenticazione come Google Authenticator per generare il codice, mentre ora si può scegliere di riceverli tramite SMS. Tuttavia, gli SMS sono generalmente considerati meno sicuri rispetto all’utilizzo di un’app sul dispositivo, perché possono essere più facili da intercettare. Zoom ha anche aggiunto il supporto per i codici di ripristino, che puoi utilizzare per riottenere l’accesso al tuo account se perdi il tuo dispositivo mobile.

Queste sono solo le ultime funzionalità di sicurezza che Zoom ha aggiunto quest’anno dopo aver affrontato diversi problemi legati alla privacy e sulla sicurezza, a seguito della grande popolarità ottenuta nel periodo del lockdown.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti