Kuo: gli iPhone 12 non supporteranno i 120Hz, tacca più piccola su un modello

Nessuno schermo con frequenza di aggiornamento a 120Hz sugli iPhone 12, è questa l'ultima previsione del sempre ben informato Kuo.

Il noto analista Ming-Chi Kuo smentisce le voci su un possibile iPhone 12 con display a 120Hz. Piccola novità anche per quanto riguarda le dimensioni del notch.

iphone 12 concept

Secondo Kuo, nessuno dei quattro iPhone 12 supporterà la frequenza di aggiornamento a 120Hz a causa delle considerazioni fatte da Apple sulla durata della batteria. Rispetto agli iPad Pro che già integrano questa tecnologia, la batteria degli iPhone è molto meno performante e, al momento, non in grado di garantire una sufficiente autonomia integrando la la frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Il ProMotion è stato introdotto per la prima volta sull’iPad Pro come caratteristica aggiuntiva rispetto ai modelli più economici. Una frequenza di aggiornamento di 120 Hz significa avere animazioni sullo schermo più fluide, interazioni più reattive e migliori prestazioni nei giochi.

Kuo aggiunge anche che l’iPhone 12 da 5,4 pollici avrà una tacca leggermente più piccola rispetto agli attuali modelli e che la presentazione dei nuovi smartphone avverrà solo ad ottobre. La tacca sugli altri modelli sarà identica a quella vista su iPhone 11.

I quattro iPhone 12 supporteranno tutti il 5G, con due versioni per ogni modello: una compatibile con le reti sub-6GHz e l’altra anche con le reti mmWave 5G. L’analista prevede che la produzione di massa della versione sub-6GHz di iPhone 12, iPhone 12 Max, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max inizierà rispettivamente a inizio ottobre, metà ottobre e fine ottobre (per gli ultimi due). Nessuna informazione sull’inizio della produzione di massa per i modelli mmWave 5G.

Kuo ha poi parlato del nuovo iPad Air che sarà presentato domani, confermando che avrà un design simile all’iPad Pro con però il Touch ID integrato nel tasto di accensione. Questa soluzione dovrebbe essere utilizzata anche sugli iPad in arrivo nel 2021.

Sia iPad Air 4 che Apple Watch 6 dovrebbero essere disponibili pochi giorni dopo la presentazione di domani.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News