Come già ampiamente anticipato nelle ultime settimane, Apple ha svelato ufficialmente il nuovo servizio Apple One. L’azienda ha così deciso di integrare tutti i suoi servizi in un solo grande abbonamento.
Apple ha già reso disponibile la pagina web dedicata al nuovo servizio, con il dettaglio dei servizi inclusi nei singoli piani. L’azienda di Cupertino ha previsto tre differenti piani, ma nel nostro paese ne arriveranno per il momento solamente due, ovvero quelli che non prevedono Apple News+ e Apple Fitness+. Vediamo tutti i piani previsti dal nuovo servizio Apple One in arrivo in autunno:
Piano Individuale – prezzo 14,95 euro al mese
- Apple Music
- Apple TV+
- Apple Arcade
- 50GB di spazio di archiviazione iCloud
Piano Famiglia – prezzo 19,95 euro al mese
- Apple Music
- Apple TV+
- Apple Arcade
- 200GB di spazio di archiviazione iCloud
Piano Premier – prezzo 29,95 dollari al mese (NON DISPONIBILE IN ITALIA)
- Apple Music
- Apple TV+
- Apple Arcade
- 2TB di spazio di archiviazione iCloud
- Apple News+
- Apple Fitness+
I piani Famiglia e Premier di Apple One possono essere condivisi all’interno della vostra famiglia iCloud, con conseguente condivisione anche dello spazio di archiviazione iCloud a tutti i membri.
Quanto si risparmia con Apple One?
L’azienda ha posto l’accento sull’entità del risparmio derivante da questi abbonamenti, un risparmio che corrisponde a 6 euro al mese nel caso del piano individuale e 8 euro al mese per quanto riguarda il piano Famiglia. La convenienza insomma non manca se siete abbonati a tutti i servizi inclusi all’interno del pacchetto pensato da Apple. Chiaramente se non siete abbonati a tutti i servizi l’entità del risparmio diminuisce sensibilmente, motivo per cui vi consigliamo di fare opportune valutazioni prima di procedere alla sottoscrizione non appena disponibile.
I servizi mai sottoscritti saranno gratis per il primo mese. Dopo la prova gratuita, l’abbonamento Apple One si rinnova automaticamente ogni mese a prezzo pieno. Per coloro che invece necessitano di maggior spazio di archiviazione iCloud l’azienda specifica che sarà possibile acquistare a parte ulteriore spazio di archiviazione iCloud per aumentare quello incluso nel piano.