Apple aggiunge nuove categorie di dispositivi di streaming a HomeKit in iOS 14

La nuova versione di iOS 14 nasconde piccole novità che non avevamo ancora visto con la beta, come ad esempio le nuove categorie per i dispositivi di streaming in HomeKit.

Nella versione finale di iOS 14, Apple ha aggiunto due nuove categorie HomeKit per i dispositivi di streaming, una per i TV Set Top Box e una per i TV Stick.

Le prime avvisaglie in merito erano state scoperte nella quinta beta di iOS 14, quando l’utente Twitter @HerrSupereg ha individuato per la prima volta i nuovi ID riguardanti le categorie di dispositivi per lo streaming, i set top box e i TV Stick. Da quel momento, però, Apple non ha apportato modifiche o aggiunto alcuna icona, inducendoci a credere che avesse deciso di rimuoverle. Con la GM di iOS 14, e ovviamente in quella finale rilasciata ieri, le icone sono state aggiunte alle nuove categorie, per cui è probabile che il supporto ai nuovi dispositivi potrebbero arrivare in un futuro non troppo lontano.

Apple non ha parlato dell’arrivo di queste nuove categorie di HomeKit, ma è possibile che l’azienda stia collaborando con i produttori di questi dispositivi per l’integrazione. In questo modo, l’utente vedrebbe i TV Set Box e i TV Stick direttament ernell’app Casa per controllarli anche tramite Siri.

Apple ha appena rilasciato iOS 14 al pubblico portando innumerevoli nuove funzionalità e modifiche, inclusi importanti aggiornamenti per HomeKit, come un’interfaccia migliorata nel Centro di controllo per accedere agli accessori usati di frequente, una nuova interfaccia per l’app Home e altro ancora.

Offerte Amazon di oggi
News