TSMC: la capacità produttiva dei chip a 5nm completamente occupata da Apple

Secondo le ultime informazioni, tutta la capacità produttiva di TSM sui chip a 5nm sarebbe occupata da Apple.

Secondo un nuovo report di DigiTimes, la capacità di produzione dei chip a 5nm di TMSC è completamente occupata fino alla fine del 2020 a seguito degli enormi ordininativi da parte di Apple.

TSMC dovrebbe riuscire ad ottenere notevoli guadagni nel 2020, poiché l’enorme quantità di ordini da parte Apple renderanno completamente occupata la capacità di produzione dei chip con processo produttivo a 5 nm, almeno fino alla fine dell’anno.

Per quanto riguarda la produzione di chip con processo a 7 nm, i tassi di rendimento sono rimasti stabili, anche se sembra che le cose non stiano proprio così. Fonti provenienti dalla catena di fornitura a Taiwan hanno contestato queste ultime affermazioni,  visto che i tassi di rendimento di produzione dei chip a 7 nm sarebbero insoddisfacenti, tanto da spingere Sony a tagliare il suo obiettivo di spedizione della nuova PlayStation 5.

Tornando ad Apple, questa settimana l’azienda di Cupertino ha presentato il nuovo iPad Air, primo dispositivo ad essere dotato del nuovissimo chip A14 Bionic costruito utilizzando il processo a 5nm di TSMC. Lo stesso chip sarà utilizzato anche sulla prossima generazione di iPhone 12, che sarà costituita da ben quattro nuovi modelli.

Offerte Amazon di oggi
News