Nonostante il fallimento di AirPower, negli ultimi tempi sono emerse alcune voci secondo cui Apple sta continuando a lavorare su una sorta di tappetino per la ricarica wireless. 9to5Mac ha condiviso un video che mostra un “prototipo di caricatore wireless magnetico” di Apple.
Il caricatore in questione ha la forma di un disco bianco piatto con una sorta di connettore sul retro, grazie al quale è possibile collegarlo a un altro dispositivo. La forma circolare ricorda le bobine per la ricarica wireless basate su Qi integrate negli iPhone e il connettore indica che potrebbe essere un componente di un accessorio più grande.
Video claims to show Apple magnetic wireless charger prototype. More at @9to5mac pic.twitter.com/BDReuIIW4C
— Jordan Kahn (@JordanKahn) September 17, 2020
Rumor precedenti hanno suggerito che i modelli di iPhone 12 abbiano al loro interno un anello di magneti che verrebbe utilizzato per migliorare la compatibilità con la ricarica wireless, ma non è noto se questo prototipo possa essere correlato o meno a questa novità. Al momento si sa davvero ben poco su questo caricabatterie, per cui non sappiamo come Apple lo utilizzerà o se sarà in qualche modo rappresentativo di un futuro accessorio.
È anche possibile che questa sia una sorta di unità demo progettata per i partner Apple che realizzano prodotti certificati “Made for iPhone” per fornire istruzioni sui futuri caricabatterie wireless.
Voi cosa ne pensate? State ancora aspettando un caricatore wireless di Apple?
News