Apple ha da poco rilasciato l‘aggiornamento ufficiale a iOS 14, che tra le tante novità introduce anche il supporto ai widget nella schermata Home. Finora, Spotify non ha rilasciato un aggiornamento dell’app che introduce questa funzione, ma TuneTrack risolve il problema.
TuneTrack è un’app di terze parti che si integra perfettamente con Apple Music, Spotify e Last.fm. L’app è descritta come un modo per monitorare facilmente le nostre abitudini musicali, creare playlist personalizzate e altro ancora. Negli ultimi giorni, tuttavia, la popolarità di TuneTrack è esplosa grazie al supporto ai widget nella schermata home di iOS 14, sopratutto per quanto riguarda Spotify.
TuneTrack è scaricabile gratuitamente dall’App Store. Una volta installata l’app, basterà aprirla e accedere con l’account Spotify. Dopo aver effettuato l’accesso, tornando alla schermata principale di iOS 14, potremo aggiungere il widget di TuneTrack sulla nostra home. Il widget Spotify Now Playing si aggiornerà ogni cinque minuti oppure possiamo forzare un aggiornamento nell’app dal menù Impostazioni. Ovviamente, la stessa identica cosa si può fare per Apple Music, selezionando il widget Apple Music Now Playing. Ricordiamo però che Apple Music ha già il suo widget nativo.
Quanti di voi aspettavano la possibilità di usare il widget di Spotify sulla home di iOS 14?