Le nuove Xbox Series S e X sono ormai alle porte e Microsoft ha ufficialmente lanciato l’applicazione Xbox Family Settings, pemsata per gestire il filtro dei contenuti sensibili e i contrlli parentali.
L’azienda di Redmond ha rilasciato contestualmente anche un nuovo video sul proprio canale YouTube, mostrando le potenzialità dell’app e tutte le sue funzionalità. Grazie alla nuova applicazione è possibile apportare una moltitudine di modifiche che vanno dal tempo di utilizzo massimo della console fino al filtro verso determinati titoli o contenuti. L’applicazione può al momento operare già sull’attuale generazione Xbox One ma dal rilascio delle nuove console Series X ed S sarà possibile gestire in tutta semplicità anche le nuove console.
L’app consente di ottenere anche un rapporto dettagliato sulle singole sessioni dei figli, una feature che sicuramente non farà piacere ai più giovani. E’ inoltre possibile gestire l’accesso ai titoli anche in base all’età, consentendo così l’esecuzione di titoli adeguati secondo la classificazione PEGI. L’applicazione è già disponibile su App Store per iOS ma anche per Android sulla controparte Play Store. Nel frattempo vi ricordiamo che è già possibile preordinare le nuove console targate Microsoft