Microsoft sta testando una nuova versione della sua app Xbox per iOS che consentirà agli utenti di giocare in remoto su iPhone e iPad utilizzando la funzionalità di streaming. Questa novità è ora attiva nella versione beta dell’app su TestFlight.
L’opzione di streaming nell’app Xbox è diversa dal servizio xCloud per il quale Microsoft è stata fortemente critica con Apple, a causa delle limitazioni imposte dall’App Store. Con questo prossimo aggiornamento dell’app, invece, l’opzione di streaming su Xbox richiederà agli utenti di connettere iPhone o iPad alla loro console. Questa nuova versione dell’app è è ora in fase di beta su TestFlight, ma dovrebbe essere rilasciata a breve per tutti.
Come sottolinea The Verge, la nuova opzione di streaming su Xbox è simile all’app PS4 Remote Play che Sony già offre su iPhone e iPad.
Lo streaming sull’app Xbox funzionerà anche quando siamo fuori casa, consentendo ai proprietari della console di accedere e riprodurre i propri giochi a chilometri di distanza.
Per quanto riguarda xCloud, Microsoft sta lavorando per portare la funzione su iPhone e iPad dopo recenti modifiche alle politiche dell’App Store, ma Apple richiede a Microsoft di caricare ogni singolo gioco su App Store per la relativa approvazione.