Una delle novità di iOS 14 si chiama App Clips, una funzionalità che consente agli utenti si utilizzare alcune porzioni di un’applicazione in pochi istanti senza scaricare la versione completa.
Nel corso dell’evento Apple ha mostrato alcuni pissibili impieghi di App Clips ma quello che vi mostriamo oggi è decisamente interessante. Phoenix 2, titolo sviluppato da Firi Games, può infatti essere provato in pochissimi secondi proprio grazie ad App Clips. Il team di sviluppo, tramite il proprio sito ufficiale, ha infatti predisposto una demo dell’applicazione proprio sfruttando questa nuova funzione. Tramite il vostro dispositivo iOS non dovrete fare altro che collegarvi sul sito ufficiale del gioco. Vedrete in alto un piccolo banner del gioco con la voce “Riproduci” e non dovrete fare altro che premere il pulsante per iniziare a giocare. Sfruttando questo sistema è così possibile testare i primi livelli per scegliere poi se scaricare il gioco finale, tramite un banner dedicato.
Come potrete contastare, la demo sembrerà di fatto una versione finale del gioco ma senza tuttavia aver scaricato l’app sul vostro telefono. Una soluzione veloce e interessante per accedere ad alcune funzionalità di una specifica App e che spero trovi sempre maggior diffusionein tutti gli ambiti di applicazione.