Alcuni dispositivi e TV 4K Roku riceveranno il supporto per AirPlay 2 e HomeKit

Finalmente anche sui dispositivi e TV di Roku arriverà il supporto per HomeKit e AirPlay 2.

Apple consente da tempo di portare AirPlay 2 e HomeKit su prodotti di terze parti, e ora anche i dispositivi a marchio Roku supportano ufficialmente queste due tecnologie.

Roku è una delle aziende più popolari in circolazione quando si tratta di contenuti in streaming, quindi l’arrivo del supporto ad AirPlay 2 e HomeKit è molto importante. Per ora, però, il supporto ufficiale per entrambe le tecnologie Apple arriverà su dispositivi selezionati dell’azienda tramite un aggiornamento software entro la fine dell’anno.

Il futuro aggiornamento del software, Roku OS 9.4, inizierà a essere distribuito già alla fine di questo mese per alcuni dispositivi. Nelle prossime settimane, inizierà a essere lanciato su tutti i lettori di streaming supportati. I modelli di smart TV con supporto Roku integrato inizieranno a ricevere l’aggiornamento per ultimi, con un’implementazione graduale che avverrà nei prossimi mesi.

Una volta che AirPlay 2 arriverà su questi dispositivi, i clienti saranno in grado di riprodurre in streaming i contenuti direttamente da iPhone, iPad o Mac. Con il supporto di HomeKit, invece, i clienti potranno utilizzare Siri o l’app Home per controllare cose come il volume della propria TV, accendere o spegnere il dispositivo, cambiare la sorgente e altro ancora.

Infine, Roku ha anche confermato che i clienti che acquistano un dispositivo Roku supportato tra il 23 ottobre 2020 e il 31 gennaio 2021 avrà accesso a un codice promozionale che regalerà tre mesi di visione del servizio Apple TV+.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News