La disputa legale tra Apple ed Epic Games per la questione legata al videogioco Fortnite sta finalmente entrando nel vivo della battaglia giudiziaria tra le due aziende.
Nel corso dell’udienza odierna il giudice Yvonne Gonzalez Rogers ha suggerito ai legali delle due parti in causa un processo con giuria. Normalmente un caso come questo potrebbe essere gestito tranquillamente da uno o più giudici; trattandosi di una causa di rilievo per quanto riguarda le norme antitrust il giudice suggerisce il ricorso ad una giuria popolare. Secondo il giudice è infatti molto importante capire quali siano i pensieri delle persone in merito alla vicenda, per capire se tali questioni possano suscitare l’interesse popolare.
Le prime indiscrezioni vedono Epic Games contraria a questo approccio, con il termine per la richiesta del processo con giuria fissato a domani. Il 6 gennaio 2021 scadranno invece i termini per presentare la documentazione processuale, un processo previsto al momento per il mese di Luglio 2021.
Nel corso dell’udienza di oggi sono emerse le prime anticipazioni di quello che potrebbe essere un processo difficile per Epic, più volte ammonita dal giudice sui punti chiave della disputa. L’azienda avrebbe infatti forzato Apple ad applicare le procedure messe in campo, malgrado avesse tutti gli elementi per poter far ritornare Fortnite su App Store
La causa sembra insomma partire in salita per Epic Games. Chi la spunterà?