In questa guida vedremo come scaricare le lingue nell’app Traduci per poter sfruttare anche la traduzione offline.
Traduci è disponibile come app nativa una volta installato iOS 14 e al momento supporta arabo, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo. L’app è molto semplice da utilizzare, visto che non devi far altro che scegliere la lingua che desideri tradurre e quella in cui il contenuto verrà tradotto dalla schermata in alto.
Le traduzioni offline possono essere molto utili, ad esempio quando ad esempio siamo all’estero senza connessione attiva.
Per poter sfruttare questa funzione bisogna prima scaricare le lingue desiderate:
- Apri l’app Traduci (presente su iOS 14 e versioni successive)
- Clicca su una delle due lingue nel box in alto
- Scorri in basso e scarica le lingue desiderate presenti sotto la voce Lingue disponibili non in linea
- Clicca sulla lingua o sulle lingue che vuoi scaricare
- Clicca su Fine
Per cancellare una lingua scaricata offline, vai nella stessa sezione, scegli la lingua, effettua uno scroll verso sinistra e clicca su Elimina.
A questo punto basta selezionare le due lingue nell’apposito box per effettuare la traduzione anche senza connessione attiva. Ricorda solo che, poiché la traduzione offline avviene direttamente sul dispositivo che ha una potenza di calcolo inferiore rispetto ai server Apple, la traduzione sul dispositivo potrebbe non essere accurata come quella online.
Se prevedi di utilizzare principalmente l’app Traduci in modalità offline (ad esempio quando viaggi all’estero), potrebbe essere una buona idea impostare l’app in modo che non utilizzi mai la connessione Internet del tuo dispositivo. Per fare ciò, vai su Impostazioni → Traduci e attiva l’interruttore “Modalità su dispositivo“.