L’adventure game “South of the Circle” sta per arrivare su Apple Arcade, con una grafica innovativa ispirata alla serigrafia della metà del secolo scorso.
Realizzato da State of Play, sviluppatori di “Kami”, “INKS” e “Lumino City”, South of the Circle è un nuovo gioco di avventura con un forte focus narrativo.
Ambientato negli anni ’60 in Antartide, South of the Circle racconta la storia dell’accademico Peter dell’Università di Cambridge. L’uomo si ritrova ad attraversare un terreno desolato nel tentativo di raggiungere le basi antartiche britanniche, norvegesi e sovietiche mentre cerca di combattere per la sopravvivenza. Man mano che le condizioni peggiorano, il passato e il presente si confondono e Peter è costretto a fare i conti con la realtà attuale e le conseguenze del suo passato.
Gli sviluppatori hanno utilizzato un motion capture 3D completo per offrire un maggiore realismo, anche grazie ad una serie di attori come Gwilym Lee, Olivia Vinall, Richard Goulding, Anton Lesser, Adrian Rawlins e Michael Fox.
South of the Circle arriverà presto su Apple Arcade su iOS, iPadOS, macOS e tvOS.