iOS 14.2 Beta 2 è disponibile da pochi minuti – attualmente solo per sviluppatori – e la prima novità che abbiamo notato riguarda le emoji: Apple ha infatti introdotto alcune nuove faccine nella tastiera di iPhone e iPad. Apple aveva già mostrato una preview delle nuove emoji durante il World Emoji Day.
Con iOS 14.2 Beta 2 scopriamo, finalmente, quali nuove emoji verranno introdotte su iPhone e iPad. Tra queste troviamo il ninja, delle persone che si abbracciano, un gatto nero, un uomo con occhiali, naso e baffi, un orso polare, il bubbole tea ed altri. A seguire l’elenco completo.
- Visi: faccina sorridente con lacrime, faccia mascherata.
- Persone: Ninja, Persona in smoking, Donna in smoking, Persona con velo, Uomo con velo, Donna che allatta il bambino, Persona che allatta, Uomo che allatta, Mx. Claus, persone che si abbracciano.
- Parti del corpo: dita pizzicate, cuore anatomico, polmoni.
- Animali: gatto nero, bisonte, mammut, castoro, orso polare, dodo, foca, scarafaggio, scarafaggio, mosca, verme.
- Cibo: mirtilli, olive, peperoni, focacce, fonduta, bubble tea, tamale.
- Elementi per la casa: pianta in vaso, teiera, piñata, bacchetta magica, bambole per nidificazione, ago da cucito, specchio, finestra, pistone, trappola per topi, secchio, spazzolino.
- Strumenti musicali: Piuma, Roccia, Legno, Capanna, Camioncino, Pattino a rotelle, Nodo, Moneta, Boomerang, Cacciavite, Sega da carpenteria, Gancio, Scala, Ascensore, Lapide, Cartello, Simbolo transgender, Bandiera transgender.
- Vestiti: sandalo infradito, elmetto militare.
- Altre: Fisarmonica, tamburo lungo.
Nell’update ad iOS 14.2 verranno inoltre introdotte 55 variazione di genere e di tonalità della pelle, insieme ad emoji più inclusive. Quindi quelle che si trovano attualmente in iOS 14.2 Beta 2 potrebbero non essere definitive o comunque non rappresentano il numero totale delle nuove emoji che Apple introdurrà con questo aggiornamento.
Ci sono anche altri piccoli cambiamenti. La schermata In Riproduzione nel Control Center è stata ulteriormente ottimizzata rispetto all’ultima beta. Inoltre, l’app Casa ha icone leggermente diverse nella parte inferiore, visto che ora sono un po’ più pulite con angoli meno arrotondati. Negli USA, è ora disponibile la visualizzazione annuale delle spese su Apple Card, oltre a quelle settimanali e mensili.