L’unione fa la forza: un’unica chat per Facebook Messenger e Instagram

Un unico luogo per visualizzare i messaggi privati su Facebook Messenger e Instagram.

Le chat di Facebook Messenger e Instagram sono ora ufficialmente unite in un un’unica chat, come confermato oggi dall’azienda di Mark Zuckerberg.

intsagram mnessenger

I primi test di questa novità erano già iniziati nelle settimane scorse su un numero limitato di utenti, ma da oggi l’unione tra le chat di Facebook Messenger è Instagram è ufficiale per tutti. Gli utenti di Instagram verranno avvisati di unire il loro account con Facebook Messenger, così da poter sfruttare tutte le funzionalità della piattaforma. Stiamo unendo l’esperienza di Messenger e Instagram per portare alcune delle migliori funzionalità di Messenger su Instagram, in modo da avere accesso alla migliore esperienza di messaggistica, indipendentemente dall’app che utilizzi. Le persone su Instagram possono decidere se attivare questa funzione.

Ecco tutte le funzionalità nella nuova esperienza di Messenger su Instagram, così come spiegate da Facebook:

  • Comunica attraverso le app: connettiti senza problemi con amici e familiari su Instagram e Messenger utilizzando entrambe le app per inviare messaggi e partecipare alle videochiamate.
  • Guardare insieme: divertiti a guardare video su Facebook Watch, IGTV, Reels (in arrivo!), Programmi TV, film e altro con amici e familiari durante una videochiamata.
  • Modalità Vanish: scegli una modalità in cui i messaggi visualizzati scompaiono dopo essere stati visti o quando chiudi la chat.
  • Adesivi per selfie: crea una serie di adesivi boomerang da utilizzare durante la conversazione.
  • Colori chat: personalizza la chat con divertenti sfumature di colore.
  • Reazioni emoji personalizzate: crea una scorciatoia delle tue emoji preferite per reagire rapidamente ai messaggi degli amici.
  • Inoltro: condividi facilmente i migliori contenuti con un massimo di cinque amici o gruppi.
  • Risposte: rispondi direttamente a un messaggio specifico nella chat e continua la conversazione.
  • Messaggi animati: aggiungi un tocco visivo al tuo messaggio con effetti di animati.
  • Controlli dei messaggi: decidi chi può inviarti messaggi direttamente e chi non può farlo.
  • Segnalazione migliorata e aggiornamenti di blocco: ora puoi segnalare conversazioni complete oltre ai singoli messaggi su Instagram e ricevere suggerimenti per il blocco proattivo su Instagram e Messenger quando aggiungi i tuoi account.

L’aggiornamento sarà disponibile su tutti gli account entro pochi giorni. Nei prossimi mesi potrebbe essere la volta di WhatsApp, per creare un unico luogo di chat tra le tre piattaforme di proprietà di Facebook.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News