L’app Apple TV arriverà anche su PlayStation?

A breve, l'app Apple TV potrebbe arrivare ufficialmente anche sulle console PlayStation.

Secondo 9to5Mac, Apple starebbe lavorando con Sony per portare l’app Apple TV su PlayStation, insieme al supporto per HomeKit.

Ecco le parole della fonte:

9to5Mac ha appreso che Apple sta collaborando con Sony per portare l’app Apple TV sulle console PlayStation. La nostra fonte anonima ritiene inoltre che il supporto di HomeKit potrebbe arrivare in futuro sulla console di Sony, ma non dovrebbe arrivare in contemporanea con l’app.

L’arrivo del servizio di streaming Apple TV+ ha spinto l’azienda di Cupertino a distribuire l’app nativa su più piattaforme, con lo scopo di far crescere gli abbonati. Dopo averla vista arrivare su dispositivi come Smart TV e Firestick, l’arrivo dell’app sulle console di gioco era il naturale passo successivo da compiere. Ormai questi dispositivi sono diventati dei veri e propri hub multimediali, e spesso vengono utilizzati per sfruttare anche servizi di streaming video e musicali.

Al momento, però, non si sa ancora quando l’app potrebbe arrivare su PlayStation, se sarà esclusiva della nuova generazione (PS5) di console o se arriverà anche sulle precedenti.

Ricordiamo che Apple TV arriverà anche su console Xbox, probabilmente sia sulla nuova generazione che sulla precedente. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News