Quanto tempo giochiamo a Fortnite? Superati i 10,4 milioni di anni!

Secondo una statistica, Fortnite è il gioco su cui gli utenti passano più tempo, anzi, moltissimo tempo.

Torniamo nuovamente a parlare di Fortnite, ma non per le note vicende con Apple, ma per riportarvi una statistica alquanta bizzarra e allo stesso tempo eclatante. Secondo voi quanto tempo abbiamo passato su Fortnite finora?

Secondo questo nuovo report, mettendo insieme le ore giocate da tutti i giocatori del mondo si raggiungono i 10,4 milioni di anni. Si, avete letto bene, si tratta di una cifra incredibile, se pensiamo che gli esseri umani sono su questo pianeta da più o meno 6 milioni di anni.

Secondo le statistiche, attualmente ci sono circa 350 milioni di giocatori di Fortnite in tutto il mondo. Dividere circa 3,8 miliardi di giorni tra 350 milioni di giocatori significa ottenere una media di 10,8 giorni continui trascorsi sull’isola. Sono 259,2 ore, che si riducono a 86,4 ore all’anno dal lancio del gioco, ovvero 7,2 ore al mese. Ovviamente, si parla di una media, visto che sicuramente ci saranno utenti più accaniti che passano l’intera giornata a giocare, e utenti che giocano in maniera più sporadica.

Il rapporto continua affermando che, da agosto 2019, su Twitch sono stati trasmessi in streaming 1.289 miliardi di ore di gioco di Fortnite, che lo rendono il gioco più popolare sulla piattaforma.

Ovviamente Fortnite non è solo in questa classifica, infatti a completare i primi cinque posti troviamo titoli come World of Warcraft, Overwatch, Grand Theft Auto V e Witcher 3.

E voi quante ore al giorno passate a giocare a Fortnite?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità