Cresce, lentamente, ma cresce. I numeri di Immuni ci dicono che la crescita dell’epidemia in Italia sta convincendo sempre più persone ad utilizzare l’app di tracciamento contatti COVID-19 rilasciata dal governo italiano.
Come riportato sul sito ufficiale, ad oggi Immuni è stata scaricata oltre 7 milioni di volte su App Store e Google Play Store. Dal giorno del suo rilascio, l’app ha inviato 5.870 notifiche in base ai 357 utenti che hanno registrato in-app la loro positività al COVID-19.
La curva dei download fa capire come sempre più utenti abbiano deciso di scaricare l’app negli ultimi giorni, in concomitanza con l’aumento dei contagi in tutta Italia.
Con. 7 milioni di download, Immuni è presente su circa il 18% di tutto gli smartphone in Italia, escludendo i minori di 14 anni. Il numero è ancora basso, per questo continuiamo a consigliare di scaricare Immuni (app del tutto sicura, anche perché utilizza le API di Apple e Google) per cercare di contenere per quanto possibile la diffusione del virus.
Tra l’altro, ricordiamo che dal 17 ottobre l’app funzionerà anche negli altri paesi UE.
Immuni è disponibile gratuitamente su App Store