Se siete tra coloro che hanno acquistato un iPhone 11 o un altro prodotto Apple nell’autunno del 2019, a breve scadrà l’anno gratuito di Apple TV+ offerto da Apple. Ecco come annullare il rinnovo automatico se non volete iniziare a pagare il servizio.
Molti utenti hanno attivato Apple TV+ al lancio, dopo l’acquisto di un iPhone 11 o di un altro prodotto Apple tra settembre e ottobre 2019. Questo significa che il servizio si rinnoverà automaticamente a partire dal 1° novembre (o nei giorni successivi), ma al costo di 4,99€ al mese.
Poiché sono passati quasi 12 mesi, è bene ricordare che se non desiderate continuare a guardare i contenuti streaming su Apple TV+ dovrete annullare l’abbonamento, anche perché Apple non ha mai permesso di disattivare la prova gratuita senza interrompere immediatamente il servizio.
Per annullare l’abbonamento da iPhone o iPad:
- Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > Abbonamenti
- Tocca Apple TV+
- Clicca su Annulla abbonamento (o su Annulla periodo di prova gratuito se attivo). Se non vedi Annulla abbonamento, l’abbonamento è già stato annullato e non verrà rinnovato.
Per annullare l’abbonamento da Mac:
- Apri l’app App Store
- Fai clic sul pulsante Accedi o sul tuo ID Apple nella parte inferiore sinistra della barra laterale
- Fai clic su Visualizza informazioni. Potrebbe esserti richiesto di accedere con il tuo ID Apple
- Nella pagina Informazioni account, scorri fino alla sezione Gestisci. Accanto ad Abbonamenti, fai clic su Gestisci
- Clicca su Modifica accanto ad Apple TV+
- Clicca su Annulla abbonamento (o su Annulla periodo di prova gratuito se attivo)
Ricorda che se annulli Apple TV+ ora, perderai immediatamente l’accesso al servizio anche se hai ancora diversi giorni di prova gratuita. Il consiglio è di impostare un promemoria al 30 ottobre (o comunque qualche giorno prima rispetto alla scadenza), così da evitare il rinnovo mensile a 4,99€. Tra l’altro, Apple sta per lanciare anche il bundle One che permetterà presto di attivare più servizi a prezzo scontato.
Inoltre, rispetto ad un anno fa, ora su Apple TV+ ci sono molti più contenuti e, al netto dei ritardi causati dalla pandemia di COVID-19, presto ne arriveranno altri di altissima qualità. Resta infine da capire se Apple rinnoverà l’offerta dei 12 mesi gratuiti anche per chi acquisterà iPhone 12.
Rinnoverete l’abbonamento?