Grazie a Scribblet possiamo personalizzare ancora di più la home dei nostri iPhone, grazie a widget con scritte e disegni realizzati direttamente da noi.
A differenza di altre app che offrono widget specifici, Scribblet ti consente di crearne di nuovi con disegni, testo e immagini personalizzati. L’app sfrutta PencilKit di Apple, quindi presenta il nuovo selettore di colori avanzato per iOS 14 e, ovviamente, funziona anche con Apple Pencil su iPad.
Gli utenti possono creare widget di dimensioni diverse (piccoli, medi e grandi), in modo da adattarli secondo le esigenze nelle singole pagine presenti sulla home di iOS 14. Per creare il tuo widget, puoi disegnare con il dito sull’iPhone o utilizzare la Apple Pencil sull’iPad. I widget realizzati su iPad possono ovviamente essere utilizzati anche su iPhone.
L’app consente anche di selezionare uno sfondo personalizzato prendendo l’immagine dalla galleria o dal rullino fotografico. I widget possono essere importati ed esportati, così da poterli condividere anche con altri utenti. Una volta creato il widget, puoi aggiungerlo nella schermata home su iPhone seguendo questa guida.
Scribblet è disponibile gratuitamente su App Store, ma alcune delle sue funzionalità richiedono un acquisto in-app da 2,29€.