Dal prossimo 31 ottobre Apple aggiungerà l’iPhone 5c alla sua lista di prodotti vintage, rendendo un po’ più complicato ricevere assistenza.
L’elenco dei prodotti vintage include quei dispositivi che Apple non vende da più di cinque anni, mentre dopo i sette anni gli stessi dispositivi vengono considerati obsoleti.
I prodotti vintage Apple non sono più idonei per le riparazioni presso il Genius Bar o presso i fornitori di servizi autorizzati Apple, ma l’azienda ha iniziato a offrire riparazioni estese di prodotti vintage selezionati dal 2018. Per questo motivo, l’iPhone 5c rimarrà idoneo per il servizio a tempo indeterminato, in base alla disponibilità delle componenti.
Introdotto insieme all’iPhone 5s nel settembre 2013, l’iPhone 5c era essenzialmente un iPhone 5 realizzato con un guscio di plastica colorato, disponibile in blu, verde, rosa, giallo e bianco. Il dispositivo di fascia bassa era rivolto a clienti attenti al budget, diventando il primo iPhone “economico” della storia dell’azienda americana.
Insieme all’iPhone 5c, anche il MacBook Pro da 15 pollici Mid 2014 Pro è stato inserito nell’elenco dei prodotti “vintage”.