Come inserire un widget con countdown sulla home di iOS 14

Torniamo a parlare di widget per la home di iOS 14. Oggi vediamo come poter inserire un pratico countdown.

Con l’arrivo di iOS 14, abbiamo la possibilità di personalizzare maggiormente la home dei nostri iPhone grazie ai widget. Oggi vediamo un’alternativa che ci consente di inserire un countdown per un evento specifico.

I widget su iOS 14

I nuovi widget offrono molte più informazioni rispetto a quelli visti fino a iOS 13 e sono accessibili non solo tramite la schermata Oggi, ma anche nella schermata Home. Possiamo quindi salutare le vecchie e tristi schermate formate da sole icone e divertirci inserendo widget di vario tipo e di varie dimensioni.

Per aggiungere un nuovo widget:

  1. Tieni premuto a lungo su un’icona o in uno spazio vuoto fino a quando le app non iniziano ad oscillare (in alternativa, clicca per pochi istanti sull’icona di un’app e seleziona Modifica la schermata Home)
  2. Seleziona la “+” in alto a sinistra
  3. Scegli uno dei widget disponibili che vuoi utilizzare
  4. Seleziona la dimensione e clicca su Add Widget (il tasto non è stato ancora tradotto nella prima beta di iOS 14)
  5. Ora puoi spostare il widget dove preferisci, anche in altre pagine della schermata Home
  6. Tocca su Fine in alto a destra quando hai completato questa operazione

Come inserire un widget con countdown su iPhone

Tramite l’app Eventime potremo inserire un widget con un countdown per uno specifico evento, selezionando anche un’immagine di sfondo per personalizzarlo. Oltre che per un dato evento in calendario, possiamo inserire un countdown per qualsiasi cosa, ad esempio per ricordarci quanto manca alle nostre ferie, oppure per eventi che si svolgeranno nella nostra zona.

Potremo tenere traccia di ogni evento che ci interessa come feste, film, concerti, compleanni, vacanze, viaggi, programmi televisivi e altro ancora. Non solo, potremo rimanere aggiornati sui prossimi eventi popolari come uscite di film, concerti, festival, nuovi programmi TV, videogiochi.

Insomma, un widget con un countdown per ogni evento, magari per non dimenticarci del compleanno della dolce metà o della data dell’anniversario…

Potete scaricare Eventime gratuitamente dall’App Store, ma sarà necessario un acquisto in-app da 1,09€ se desiderate rimuovere gli annunci, ottenere icone di app personalizzate e creare eventi ripetuti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide